Giulianova Patrimonio, lunedì sciopero di due ore e presidio sotto il Comune

La protesta per i mancati rinnovi dei contratti e l'assenza di risposte dall'amministrazione sull'incontro richiesto

- La Redazione

Giulianova Patrimonio, lunedì sciopero di due ore e presidio sotto il Comune

GIULIANOVA - La CGIL di Teramo rende noto che, a seguito dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori in forza alla Giulianova Patrimonio, è stato proclamato uno sciopero di due ore con presidio sotto il Comune di Giulianova, nella giornata del 30 marzo 2026, dalle ore 9:30 alle ore 11:30.

La decisione si è resa necessaria alla luce del comportamento dell’Amministrazione comunale, che non ha fornito alcun riscontro alla richiesta formale di incontro trasmessa in data 9 marzo 2026.

A ciò si aggiunge una situazione particolarmente critica: alla data odierna, infatti, non risultano ancora comunicate le proroghe dei contratti in scadenza il 31 marzo, lasciando lavoratrici e lavoratori in una condizione di forte incertezza.

Si tratta di un atteggiamento che non può essere ulteriormente tollerato. Le lavoratrici e i lavoratori attendono risposte chiare e immediate su questioni che riguardano direttamente il loro futuro occupazionale.

Qualora entro il 30 marzo non arrivino risposte concrete, la mobilitazione è destinata a proseguire con iniziative ancora più incisive. - Fiom Cgil Teramo -