Giulianova, nuovo Portale dello Sportello Unico per l'Edilizia: disponibile dal 14 novembre
Per consentire l’attivazione, il servizio che consente di presentare le pratiche al Comune sarà sospeso il 13 novembre
2025-11-07T11:47:00+01:00 - La Redazione
GIULIANOVA - In un’ ottica di continuo miglioramento dei servizi e di adeguamento alle evoluzioni normative in ambito di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, il Comune di Giulianova, il giorno venerdì 14 novembre 2025, attiverà la nuova versione del portale di presentazione delle pratiche allo Sportello Unico per l'Edilizia (Sue).
Il portale, completamente rinnovato dal punto di vista tecnologico, manterrà le stesse logiche operative del precedente, ma avrà un'interfaccia più intuitiva. Il servizio sarà in sostanza più accessibile e semplificherà ulteriormente la procedura di presentazione delle istanze.
Gli Uffici del Sue rassicurano gli utenti sulla permanenza dei dati già caricati sul precedente sistema, in quanto la società di software provvederà a migrare gli archivi dal vecchio dispositivo al nuovo.
Per consentire l’ operazione, il servizio sarà sospeso giovedì prossimo, 13 novembre. In tale giornata, il portale risulterà inaccessibile e non sarà possibile, quindi, presentare le pratiche al Comune.
Il nuovo portale sarà raggiungibile, dal 14 novembre, allo stesso indirizzo: https://www.giulianova.cportal.it - Ufficio Stampa -