Giulianova, aperta al traffico la traversa che congiunge via Galilei a via Nievo

Marco Di Carlo: “Migliorata la circolazione e decongestionato il traffico, in uno snodo particolarmente complesso”

2026-03-03T13:09:00+01:00 - La Redazione

Giulianova, aperta al traffico la traversa che congiunge via Galilei a via Nievo

GIULIANOVA - E’ stata aperta oggi al transito veicolare la traversa che, d’ora innanzi, metterà in collegamento via Galilei con via Nievo, all’altezza del Polo scolastico don Milani.

Nella giornata di ieri è stata definitivamente collocata la segnaletica, orizzontale e verticale, così da rendere possibile l’apertura odierna. Regolamentata, dunque, la percorrenza in uscita, da via Nievo alla Statale, con obbligo di svolta a destra.

La nuova arteria ha pure previsto la presenza di un marciapiede sul lato sud e di un parcheggio sul fronte nord. All’intersezione con via Galilei, il marciapiede è su entrambi i lati.

“Dopo molti anni siamo riusciti a dare risposta ad un’esigenza pressante, dal punto di vista dell’organizzazione del traffico – sottolinea l’assessore alla Mobilità urbana Marco Di Carlo -. Ringrazio la Polizia Locale nella persona del Comandante, Maggiore Roberto Iustini, gli Uffici comunali, l’impresa. La situazione viaria, in uno snodo particolarmente complesso, è ora sensibilmente migliorata. Incrementare la carrabilità, infatti, contribuisce a decongestionare il traffico e a rendere più sicura la zona in particolare all’entrata e all’uscita delle scolaresche”. - Ufficio Stampa -