GiocaCultura incontra Pino Procopio, incontro dell'artista con i più piccoli

Laboratorio creativo nell'ambito della mostra esposta a Giulianova

– La Redazione

GiocaCultura incontra Pino Procopio, incontro dell'artista con i più piccoli

GIULIANOVA - “Raccontiamo a colori… insieme a Procopio” è il titolo del nuovo appuntamento di GiocaCultura, la rassegna di laboratori creativi organizzata dal Polo dei Musei Civici, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura. Quello di domenica prossima, 25 gennaio, sarà un pomeriggio a tu per tu con l’artista protagonista della mostra temporanea in corso che farà immergere i giovani visitatori nel suo mondo, popolato da personaggi eroici, atmosfere fantastiche e colori vibranti. Al termine, i bambini e le bambine realizzeranno la loro personale illustrazione, ispirata dall’esperienza tra le opere e dall’incontro con l’artista. 

"Questo appuntamento – spiega l’assessore Nausicaa Cameli concretizza quanto annunciato in occasione dell’inaugurazione della mostra, accompagnando i più piccoli alla scoperta di una cifra artistica assolutamente originale”.

Il laboratorio, con apertura alle 16:30, è pensato per bambini di età superiore ai 6 anni. La quota di partecipazione è di 10 euro. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 23 gennaio. Per informazioni e per effettuare le prenotazioni è possibile chiamare il numero 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.

Si ricorda inoltra che il Polo Museale Civico è accessibile con le sedi della Pinacoteca casa museo “Vincenzo Bindi” e del Museo archeologico “Torrione La Rocca”, nonché con l’esposizione temporanea “Trasognare” di Pino Procopio, fino al 1 febbraio, con il seguente orario: sabato e domenica, 10.00-12.30/16-20.

Per maggiori informazioni sugli appuntamenti è possibile consultare il portale web www.pinacotecabindi.it o la sezione eventi del portale www.visitgiulianova.com.