Gaza, "Svolta, Campli!" chiede una soluzione politica e diplomatica per la pace

Approvata all'unanimità la mozione del gruppo di opposizione

2025-10-01T12:16:00+02:00 - La Redazione

Gaza, "Svolta, Campli!" chiede una soluzione politica e diplomatica per la pace

CAMPLI - Nel corso dell’ultima seduta di ieri del Consiglio comunale di Campli è stata approvata all’unanimità la mozione presentata dal gruppo di opposizione Svolta Campli riguardante la situazione a Gaza.

Il testo, inizialmente presentato dalla minoranza e successivamente integrato con alcune modifiche proposte dalla maggioranza, ha trovato la condivisione di tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio.
La mozione ribadisce la necessità di fermare la guerra e il genocidio in corso, invoca il rilascio immediato degli ostaggi da parte di Hamas e sottolinea l’urgenza di una soluzione politica e diplomatica capace di riportare pace e sicurezza nell’area.

Con questo voto, il consiglio comunale di Campli si unisce al crescente coro di enti locali e istituzioni che chiedono con forza la fine delle violenze e un impegno concreto della comunità internazionale per la pace e il rispetto dei diritti umani. - Lista Civica "Svolta, Campli!" -