Gattino nel vano motore di un'auto salvato per miracolo
E' accaduto in viale Crispi: decisivi la sensibilità di una giovane coppia e l'intervento dei VV.FF.
2025-10-07T11:45:00+02:00 - Walter Cori

TERAMO - Erano intenti ad avviare il motore della loro autovettura ed hanno avuto la giusta prontezza di riflessi nell'avvertire il miagolio di un gattino, che non vedevano nei dintorni ma la cui presenza ascoltavano nitidamente.
Sono usciti dall'abitacolo e ne hanno avuto la conferma: era nascosto all'interno del vano motore! Sono stati subito allertati i Vigili del Fuoco che, amorevolmente e seppur con qualche difficoltà, sono riusciti a tirarlo fuori, dopo aver dovuto estrarre il filtro dell'aria della Fiat 500 che ne ostruiva la presa.
A pochi metri c'era la mamma gatta rimasta lì ad attendere il felice esito, all'interno di un'area recintata e privata. I soccorritori hanno immediatamente ricomposto l'unione, prima che la mamma ed il piccolo si allontanassero assieme, nel vasto giardino.
Una bella storia, sì.