FOTO | Sospetta fuga di gas nel plesso dell’Infanzia di San Nicolò
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri: la nota tranquillizzante dell'amministrazione comunale
2026-01-08T17:42:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Sospetta fuga di gas nel plesso della scuola dell'Infanzia e del nido "Il Gatto con gli Stivali" a San Nicolò' a Tordino. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il vigile ecologico Vincenzo Calvarese.
Arrivati anche gli operai della Italgas. Potrebbe trattarsi di un falso allarme. All'interno del nido erano rimaste solo le educatrici.
(Nota del Comune) - Questo pomeriggio il vigile ecologico Vincenzo Calvarese, i Vigli del Fuoco, le Forze dell'Ordine e i tecnici competenti, sono intervenuti a San Nicolò in seguito ad alcune segnalazioni relative ad un forte odore di gas avvertito in prossimità della struttura che ospita l'asilo nido "Il Gatto con gli stivali" e la relativa scuola dell'infanzia.
Sul posto anche il Sindaco Gianguido D'Alberto, l'Assessore Antonio Filipponi, il dirigente del Comune di Teramo Pierluigi Manetta e la funzionaria dell'area Pubblica Istruzione del Comune Maria Forlni.
Le verifiche effettuate sugli impianti del plesso scolastico non hanno evidenziato perdite o problemi di altra natura. L'edificio, dunque, è risultato del tutto sicuro e pertanto le attività scolastiche potranno svolgersi nella piena normalità.