FOTO | Parcheggi occupati: la città che non lavora blocca chi lo fa

Da un lettore: "Sono costretto a fermarmi sulla carreggiata! I vigili? Io non li vedo"

2026-01-13T09:49:00+01:00 - La Redazione

FOTO | Parcheggi occupati: la città che non lavora blocca chi lo fa

Riceviamo e pubblichiamo - TERAMO - Ore 7 del mattino. La città si sveglia, ma chi lavora ed ha bisogno di parcheggiare il proprio mezzo trova tutto occupato. Le aree dello scarico merci, da Largo Madonna delle Grazie a via Savini fino a via Alberto Pepe, risultano regolarmente invasi da auto private e furgoni lasciati lì per ore. Il risultato? I commercianti sono costretti a scaricare la propria merce dalla carreggiata, tra clacson, traffico e pericoli.

La segnalazione arriva da un commerciante impegnato nella vendita ambulante, che documenta con foto una situazione definita “quotidiana”. "Lo scarico merci non è un parcheggio – aggiunge – e si dovrebbe usare per il tempo necessario alle operazioni, al massimo mezz’ora. Invece le auto restano ferme tutta la mattina".

Davanti alla tabaccheria di Madonna delle Grazie, alle 7:40, il posto riservato è già occupato. E non è un’eccezione. "Ho chiamato più volte i vigili – racconta – ma non li ho mai visti arrivare. Intanto le macchine restano lì ore ed ore".

Una scena che si ripete ogni giorno e che solleva una domanda semplice, per quanto scomoda: chi controlla? Perché mentre i cartelli parlano chiaro, a pagare sono sempre gli stessi: quelli che, al mattino presto stanno semplicemente facendo il loro lavoro?