FOTO | Martinsicuro, visita istituzionale del Questore di Teramo

Rinnovata la collaborazione per la sicurezza del territorio adriatico

– Walter Cori

FOTO | Martinsicuro, visita istituzionale del Questore di Teramo

MARTINSICURO - Questa mattina il Comune di Martinsicuro ha accolto in visita istituzionale il nuovo Questore di Teramo, Pasquale Sorgonà, che ha incontrato il Sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni presso la sede comunale.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti della Polizia Locale, della Guardia Costiera e dell’Amministrazione comunale. Il confronto si è svolto in un clima estremamente cordiale e costruttivo, confermando la comune volontà di rafforzare le azioni di prevenzione e sicurezza sul territorio.

Nel corso del colloquio, il Sindaco Vagnoni ha illustrato i principali progetti già attivati dall’Amministrazione comunale per contrastare il fenomeno della criminalità. In particolare, è stata evidenziata la collaborazione costante e proficua con la Stazione dei Carabinieri locale e gli investimenti fatti e programmati sul sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale, con il controllo degli ingressi e delle uscite dalla città, oltre al costante miglioramento dell’illuminazione pubblica come strumento di prevenzione e vivibilità urbana.

Il Sindaco ha inoltre rappresentato al Questore l’esigenza di valutare l’istituzione di un presidio di sicurezza permanente e non solo  nel periodo estivo, quando Martinsicuro, città di confine e a forte vocazione turistica, registra una significativa presenza di visitatori. È stata poi avanzata la richiesta di intensificare i controlli durante l’anno nelle zone industriali e nelle aree commerciali.

Da parte del Questore Sorgonà è stata manifestata una grande disponibilità alla collaborazione, sottolineando l’importanza del dialogo costante tra il Comune di Martinsicuro e la Questura di Teramo, al fine di costruire strategie condivise ed efficaci per la tutela della sicurezza dei cittadini.

Le parti si sono infine impegnate ad aggiornarsi nei prossimi mesi per monitorare le esigenze del territorio e valutare ulteriori azioni congiunte, nel segno di una collaborazione istituzionale concreta e continuativa - Ufficio Stampa -