Cronaca

FOTO | Lo Stù varca i confini montoriesi con un torneo a Roseto. Di Felice prima classificata

14/08/2025 - La Redazione

ROSETO DEGLI ABRUZZI - Dalla collaborazione tra il comitato "chiesa di Ss. Maria Assunta" e l'associazione "Il Colle e il solleone" di Montorio al Vomano, è nata l'idea di una serata dedicata allo Stù a Roseto degli Abruzzi. Il torneo si è svolto, nella gradevole cornice dei giardini parrocchiali, mercoledì 13 agosto, a partire dalle ore 20.00, ed ha visto la partecipazione di numerosi appassionati, entusiasti di cimentarsi ai tavoli del dilettevole gioco tipicamente montoriese.

Il torneo ha visto l'affermazione, quale prima classificata, di Simona Di Felice, già finalista del grande torneo invernale a Montorio al Vomano, con Ilaria Del Nibletto e Davide Romani, a seguire, sul podio. Il ricavato della serata andrà completamente in beneficenza a cura del citato comitato parrocchiale.

"Già da anni, ormai, a mezzo della creazione di punti di gioco satellite, lo Stù ha varcato i confini di Montorio al Vomano - dichiara la Presidente de 'Il colle e il solleone' Angela Di Giammarco -. E' nostra intenzione proseguire su questa strada, continuando a promuovere il gioco dello Stù e le tipicità storico - culturali di Montorio al Vomano in provincia e fuori provincia".

Appuntamento, quindi, il 18 agosto dalle ore 18.00, con il "Torneo dello Stù di San Rocco", appuntamento dedicato ai più piccoli nell'ambito dei festeggiamenti del santo patrono di Montorio al Vomano.