FOTO | Giulianova, presentato l’evento “Il potere della vita”

Promosso dall’Associazione LuCiS in collaborazione con l’associazione Herakles, con il patrocinio del Comune di Giulianova e del Consiglio Regionale dell’Abruzzo

– La Redazione

FOTO | Giulianova, presentato l’evento “Il potere della vita”

GIULIANOVA - Si è svolta questa mattina, presso il Kursaal di Giulianova, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Il potere della vita”, in programma il prossimo 24 gennaio ore 17:00 e promosso dall’Associazione LuCiS in collaborazione con l’associazione Herakles, con il patrocinio del Comune di Giulianova e del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. 

All’incontro sono intervenuti il sindaco Jwan Costantini, la consigliera regionale Marilena Rossi, la consigliera comunale Marialuigia Orfanelli, la dottoressa Giorgia Furlan e Sandra Marinozzi e Linda Di Paolantonio dell’Associazione LuCiS.

La presidente dell’Associazione LuCiS, Claudia Cordoni, non ha potuto partecipare alla conferenza stampa per motivi di salute, ha mandato un suo comunicato. Nel corso degli interventi è stato più volte sottolineato il valore della rete di supporto tra istituzioni, associazioni e cittadini, evidenziando quanto sia fondamentale, durante il percorso della malattia oncologica, non sentirsi soli e non essere lasciati soli. Un messaggio condiviso da tutti i relatori, che hanno ribadito l’importanza dell’ascolto, della vicinanza e del sostegno concreto alle persone malate e alle loro famiglie. Il sindaco Jwan Costantini ha espresso il sostegno dell’amministrazione comunale a iniziative che promuovono solidarietà e inclusione, riconoscendo il ruolo fondamentale svolto dalle associazioni del territorio. La consigliera regionale Marilena Rossi ha evidenziato l’importanza di fare sistema tra sanità, volontariato e istituzioni, mentre la consigliera comunale Marialuigia Orfanelli ha rimarcato il valore sociale e umano di progetti come quello portato avanti da LuCiS.

È stato inoltre ricordato che “Il potere della vita” è un progetto fortemente voluto dall’Associazione LuCiS, realizzato grazie al contributo della BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella S.C., che ha compreso l’importanza e il valore sociale dell’iniziativa, sostenendone la realizzazione.

Le rappresentanti dell’Associazione LuCiS hanno infine illustrato le finalità dell’evento del 24 gennaio, che non sarà solo una presentazione del libro “Il potere della vita”, ma un’occasione di sensibilizzazione e condivisione. Il volume raccoglie le testimonianze di dieci donne che raccontano la malattia come un percorso di forza, consapevolezza e rinascita, dando voce a esperienze che possono diventare sostegno e speranza per altre persone.

La conferenza stampa si è conclusa con l’invito alla cittadinanza a partecipare all’evento, affinché il messaggio di solidarietà e di rete possa raggiungere il maggior numero possibile di persone.

Vi aspettiamo sabato 24 gennaio alle ore 17:00 al Palazzo Kursaal di Giulianova non mancate!!!