Cronaca In evidenza

FOTO e VIDEO | Torna sabato 13 "Sport sotto le Stelle, in ricordo di Mimmo Sciamanna". L'area dell'Acquaviva intitolata a Tiberio Cianciotta

06/09/2025 - La Redazione

TERAMO - Torna anche quest'anno sabato 13 settembre "Sport sotto le Stelle" nel centro storico di Teramo. La città diventa un'enorme palestra a cielo aperto dove sport, divertimento, inclusione, spettacoli e musica saranno un tutt'uno. Un evento unico in Abruzzo, che conquista ogni anno sempre più consensi e che in ogni edizione si arricchisce di novità, dopo 16 anni.

"Ci saranno circa 150 associazioni - ha detto l'organizzatore Guido Campana - per tutto il centro storico. La novità è data anche dal taglio del nastro con lo spettacolo della Compagnia dei Folli e la precon senza di tanti testimonial d'eccezione come Serena Di Fabio, marciatrice italiana, campionessa europea under 18 dei 5.000 metri su pista e vicecampionessa europea under 20 della 10 Km. Speriamo si divertano tutti",

Tanti i premi ed i trofei sono in ricordo di Mimmo Sciamanna. "Sarà intitolata poi intitolato al compianto Tiberio Cianciotta l'area antistante il centro sportivo dell'Acquaviva - hanno detto Campana e l'assessora allo sport Alessandra Ferri -. Tantissimi o premi ed i trofei e targhe. Tra questi il Premio Falone  ma anche quello dedicato a Nino e Gianni Dale in collaborazione con FareMusika e ci sarà come ospite, la sera di venerdì 12, Casadilego".

Presenti stamane, in conferenza stampa, tutti gli organizzatori e l'amministrazione comunale, oltre a parte delle associazioni sportive che saranno presenti all'evento. Commosso il ricordo di Stefano Cianciotta per il padre Tiberio. L'inaugurazione è sabato 13 alle ore 18:00.

LA CONFERENZA STAMPA AL PARCO DELLA SCIENZA