FOTO e VIDEO | Storia del calcio teramano: al Bonolis la memoria biancorossa torna a risplendere
Emozioni, ricordi e musica per celebrare il passato biancorosso insieme ai protagonisti di ieri e oggi
2025-10-27T18:25:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - E' stato un pomeriggio di grande partecipazione, sentimento e ricordi quello che si è vissuto nella sala stampa dello stadio "Gaetano Bonolis", durante la presentazione della ristampa del primo volume di Storia del Calcio Teramano, firmato dal prof. Elso Simone Serpentini e pubblicato da Artemia Nova Editrice.
L’evento, aperto dall’omaggio alla Hall of Fame con l’Inno del Teramo Calcio reinterpretato da Roppoppò, ha visto la partecipazione del Presidente Filippo Di Antonio, dei relatori Walter Cori e Giuseppe Bracalenti, e gli interventi istituzionali del Sindaco Gianguido D’Alberto e dell'assessore allo sport Alessandra Ferri. Numerosi anche i tifosi presenti in sala, tra questi il mister Diego Di Feliciantonio.
Tra i momenti più sentiti, il ricordo di Gianni Gebbia e l’omaggio agli indimenticati Nino e Gianni Dale, con la riproposizione della storica sigla “Quasy Goal”, trasmissione sportiva condotta da Elso Simone Serpentini e che circa 30 anni fa passò il testimone, nel corso di una diretta televisiva, all'attuale Supergol.
Da sottolineare anche un momento simbolico: la copia n. 100 delle cento pubblicate è stata donata al Presidente Filippo Di Antonio.
Un pomeriggio intenso, tra storia, memoria e passione, per celebrare le radici biancorosse e rinnovare l’amore di Teramo per la sua squadra. - Fabio Chiodi -
ASCOLTA ELSO SIMONE SERPENTINI
SIGLA QUASY GOAL DI ELSO SIMONE SERPENTINI