FOTO e VIDEO | Panico in via Gasbarrini a Teramo: un'esplosione, una rissa e una signora che si sente male

E' accaduto di tutto in quella che doveva essere una domenica tranquilla pre-natalizia

2025-12-14T11:47:00+01:00 - La Redazione

FOTO e VIDEO | Panico in via Gasbarrini a Teramo: un'esplosione, una rissa e una signora che si sente male

TERAMO - Panico in via Gasbarrini a Teramo: una domenica di paura a causa di un'esplosione che ha interessato il balcone di un appartamento al civico 20.

Una giornata folle che ha visto sul posto tutte le forze dell'ordine, dai vigili del fuoco alla polizia di stato, alla polizia locale al 118 e alla croce bianca. Perchè? Poco dopo l'esplosione c'è stata una rissa tra due soggetti, uno è un condomino, che avrebbe portato ad un fermo e per non farci mancare niente si sarebbe sentita male anche una donna, o perchè colta da malore a causa dell'accaduto o forse scivolata sull'acqua in terra utilizzata per spegnere l'incendio.

Secondo una prima ricostruzione ad andare a fuoco sarebbe stato il contatore generale del gas posto sul terrazzo dell'appartamento, che avrebbe fuso anche parte della ringhiera in plexiglass. Da una prima ricognizione non  ci sarebbero danni strutturali.

Sul posto si sono recati anche la vice sindaco Stefania Di Padova e il consigliere comunale Emiliano Carginari. Poco dopo l'esplosione, c'è stato un trambusto anche tra condomini, tanto da dover chiedere l'intervento di una pattuglia della polizia di stato. Poco dopo l'intervento dei vigili del fuoco, invece, si è sentita male una donna ed anche per lei c'è stato l'intervento del 118.

 

NOTA VIGILI DEL FUOCO
Stamattina, intorno alle 11:50, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un'autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, è intervenuta in via Gasbarrini a Teramo, a seguito di un incendio. Le fiamme si sono sviluppate su un balcone di un'abitazione al terzo piano di un condominio di sei piani. L'incendio ha interessato il contatore del gas da cui si è originato un dardo di fiamma che ha investito i pannelli in plexiglass della ringhiera, incendiandoli. Il gocciolamento e il forte calore prodotti dalla combustione dei pannelli in plexiglass hanno provocato danni anche ai balconi degli appartamenti posti nei piani sovrastante e sottostante a quello interessato dall'incendio. Il fumo scuro prodotto dalle fiamme ha danneggiato anche la parete perimetrale dell'edificio e si è diffuso in modo limitato all'interno dell'appartamento in cui al momento non era presente il proprietario. I vigili del fuoco hanno prontamente provveduto a spegnere le fiamme attive raggiungendo il balcone con l'autoscala in dotazione e hanno atteso l'arrivo del proprietario per ispezionare l'appartamento, senza rilevare particolare effetti dell'incendio se non la presenza di leggero fumo penetrato attraverso la parete esterna. Nelle prime fasi dell'incendio si è provveduto precauzionalmente ad evacuare la porzione della palazzina servita dal vano scala per un totale di dieci appartamenti. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal funzionario di servizio intervenuto sul posto. Sono anche intervenuti pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale, tecnici della ditta del gas e un'ambulanza del Servizio sanitario 118 che ha trasportato presso l'ospedale di Teramo una donna rimasta ferita a causa di una caduta avvenuta nel cortile del condominio.
Sul luogo dell'intervento si è recata anche la Vice Sindaca di Teramo per gli adempimenti di competenza.