FOTO e VIDEO | Natale Teramano 2025: Cammariere, Corsi e Sfera Ebbasta tra gli eventi. Anni '90 per la notte di Capodanno

Torna la pista sul ghiaccio, la dedica a Ivan Graziani e le luminarie che andranno a rendere identitarie le location

2025-12-05T11:43:00+01:00 - La Redazione

FOTO e VIDEO | Natale Teramano 2025: Cammariere, Corsi e Sfera Ebbasta tra gli eventi. Anni '90 per la notte di Capodanno

TERAMO - Tanti "ritorni" e una serie di novità e grandi eventi, come di consueto, per il Natale Teramano 2025, il contenitore promosso dal Comune di Teramo. Torna la pista sul ghiaccio in piazza Martiri, il Bosco incantato ai Tigli e le luminarie, collocate in determinati spazi per renderli identitari, come l'albero addobbato e la tavolata conviviale in Largo Melatino (che accoglierà concerti e spettacoli). Tornano, in occasione dell'anniversario di Ivan Graziani, i testi illuminati delle sue canzoni in via Mario Capuani. Accensione, come da tradizione, l'8 dicembre alle ore 18.

Ma l'attenzione è sugli eventi che caratterizzeranno questa edizione di Terramé, come è stato ridenominato il Natale a Teramo. Una serata dedicata agli anni '90 per salutare il nuovo anno nella notte del 31 dicembre e poi il ritorno di Lucio Corsi il 3 gennaio in un concerto gratuito e arriva Sfera Ebbasta il 29 dicembre a prezzo calmierato. E poi Sergio Cammariere, cori gospel e concerti di qualità organizzati da La Riccitelli e il Joyful Gospel Ensemble organizzato da Music by Eder il 18 dicembre in Largo Melatino.

Spazio al Natale per i bambini e le famiglie, che sono i principali riferimenti di questa edizione, con iniziative per la Befana, il 6 gennaio e una tombolata teramana itinerante realizzata con la collaborazione e la consulenza del prof. Elso Simone Serpentini. Il 23 dicembre, invece, serata nostalgica e di divertimento dedicata ai gloriosi anni '80.

Il cartellone è stato presentato questa mattina dall'assessore agli Eventi Antonio Filipponi e la consigliera delegata Debora Fantozzi, alla presenta del sindaco Gianguido D'Alberto e gli artefici della manifestazione, a cominciare da Stefano Scipioni presidente di Acs, Alessandra Striglioni nè Tori presidente della Riccitelli ed Emiliano Di Serafino (Eder). Presenti anche i partner: Sergio Saccomandi presidente della TeAm, Salvatore Florimbi della Camera di Commercio e i rappresentanti di Fondazione Tercas e Consorzio Bim.

ASCOLTA ANTONIO FILIPPONI

ASCOLTA DEBORA FANTOZZI