FOTO e VIDEO | Mercato Contadino d'Abruzzo: aperitivo di Natale tra sapori e filiera corta

Territorio e identità locale restano al centro del progetto e dell'incontro. Cantoro: "Lavoriamo per continuare a crescere"

2025-12-20T11:43:00+01:00 - La Redazione

FOTO e VIDEO | Mercato Contadino d'Abruzzo: aperitivo di Natale tra sapori e filiera corta

TERAMO - Questa mattina il Mercato Contadino d’Abruzzo ha aperto le porte ad un aperitivo di Natale per un momento di incontro e di condivisione dedicato all’agricoltura locale. L’appuntamento si è confermato come un’occasione di racconto e di confronto sul valore della filiera corta.

L’iniziativa ha voluto presentare una nuova esperienza di mercato basata sulla vendita diretta e sulla valorizzazione delle produzioni tipiche regionali. Protagonisti i sapori dell’Abruzzo, con un brindisi accompagnato da specialità locali: formaggi, salumi, legumi, olio extravergine d’oliva, vini del territorio e altre eccellenze agroalimentari.

Un percorso che punta a restituire centralità alle aziende agricole, favorendo trasparenza, stagionalità ed un rapporto diretto con i cittadini.

Il Mercato Contadino d’Abruzzo rappresenta una realtà composta da oltre 60 soci agricoltori, un progetto in continua crescita che guarda al futuro senza perdere il legame con le radici. L’aperitivo natalizio è stato anche un momento per condividere risultati e prospettive, rafforzando il senso di comunità che ruota attorno al mercato.

L’incontro ha confermato il Mercato Contadino d’Abruzzo come punto di riferimento non solo per la spesa, ma anche per la costruzione di relazioni, per la cultura del cibo e per l'identità territoriale. Un brindisi che ha anticipato le festività natalizie nel segno della terra e delle persone che la custodiscono. - Fabio Chiodi -

ASCOLTA DAVIDE CANTORO PRESIDENTE COOP. AGR. MERCATO CONTADINO