FOTO e VIDEO | Lucio Corsi torna a Teramo ed è un trionfo

Piazza gremita per il cantautore toscano e per accaparrarsi i vinili per gli 80 anni di Ivan Graziani

2026-01-04T02:00:00+01:00 - La Redazione

FOTO e VIDEO | Lucio Corsi torna a Teramo ed è un trionfo

TERAMO - Piazza gremita per Lucio Corsi nella seconda data, nel giro di pochi mesi, del giovane cantautore toscano in città. La prima era stata sul finire della scorsa estate in occasione del mega-evento per gli 80 anni di Ivan Graziani e poi quella di ieri sera, 3 gennaio 2026, in tour con la sua band e inserita nell'ambito dei grandi eventi del Natale Teramano organizzato da ACS con il sostegno del Comune di Teramo.

Circa 5.000 le persone che si sono raccolte in piazza Martiri, nonostante la serata piovigginosa, per ascoltare le melodie dell'artista rivelazione dello scorso Sanremo, di cui ha riproposto la hit "Volevo essere un duro", per proseguire nelle canzoni del suo repertorio fino all'ultima power ballad natalizia scritta, composta e prodotta dallo stesso cantautore (con Tommaso Ottomano, come quasi tutte le sue canzoni), la delicata "Notte di Natale" per chiudere in bellezza con il sound tirato dei mitici Blues Brothers sulle note di "Shake a Tail Feather" per salutare un pubblico entusiasta a cui il cantautore ha donato tutta la sua energia senza risparmiarsi per circa due ore di concerto.

E "l'anima" di Ivan Graziani, nella sua città, ha sorvolato la piazza anche questa sera. Prima, durante e dopo il concerto, infatti, sono stati distribuiti (a offerta libera) i 500 vinili di "Pigri Volume 1" realizzati per il progetto sugli 80 anni di Ivan e che l'artista Carmine Di Giandomenico, autore della copertina, ha personalizzato con ritratti del compianto cantautore teramano, fino ad "esaurimento" dei pennarelli. Una serata sarà organizzata a breve per "recuperare" chi non è riuscito ad avere il disegno, mentre l'incasso delle offerte sarà devoluto all'associazione Multa Paucis di Teramo che offre supporto a chi ha bisogno di aiuto alimentare.