FOTO e VIDEO | DMP Electronics: "Il Bagno intelligente e sostenibile". Risparmio idrico ed ecosostenibilità assicurate
Presentati i risultati del progetto cofinanziato dalla Regione Abruzzo per un nuovo modello di igiene pubblica davvero intelligente
2025-11-12T11:49:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Questa mattina, nella sala conferenze della DMP Electronics di Canzano (TE), si è svolta la presentazione dei risultati del progetto “Il Bagno intelligente e sostenibile”, un’iniziativa cofinanziata dalla Regione Abruzzo attraverso il programma PR FESR 2021–2027.
L’incontro ha messo in luce il lavoro di ricerca e di sviluppo condotti dall’azienda teramana per creare soluzioni tecnologiche capaci di unire comfort, sicurezza e rispetto per l’ambiente. L’obiettivo principale è quello di ridurre il consumo idrico e di migliorare l’efficienza energetica dei sistemi destinati ai bagni pubblici ad alto afflusso ma non soltanto, introducendo dispositivi con funzioni intelligenti di gestione e di controllo.
Durante la conferenza sono stati illustrati i risultati tecnici del progetto insieme alle prospettive di applicazione dei nuovi prodotti. Un’attenzione particolare è stata riservata alla sostenibilità ambientale e al contributo che l’innovazione può offrire per ridurre l’impatto nelle strutture pubbliche, con soluzioni che coniugano igiene, tecnologia e design.
L’iniziativa si inserisce nel quadro degli interventi regionali a sostegno della ricerca e dell’innovazione, con l’obiettivo di favorire la competitività delle imprese abruzzesi e di promuovere un modello di sviluppo più verde ed intelligente. - Fabio Chiodi -
ASCOLTA ITALO FERRANTE AMMINISTRATORE DMP ELECTRONICS
ASCOLTA MARIA MARZI INGEGNERE DMP ELECTRONICS