FOTO e VIDEO | Anziani "custodi del tempo", Fratelli d'Italia sul ruolo dei pensionati tra sicurezza e tutele

Convegno all'Hotel Sporting di Teramo con un affettuoso ricordo del compianto Giandonato Morra

2025-11-15T12:25:00+01:00 - La Redazione

FOTO e VIDEO | Anziani "custodi del tempo", Fratelli d'Italia sul ruolo dei pensionati tra sicurezza e tutele

TERAMO - Il ruolo delle persone di "età grande"  in un convegno organizzato da Fratelli d'Italia e dal dipartimento pensionati del partito di Giorgia Meoni, tenutosi al Park Hotel Sporting di Teramo. Sicurezza, tutele e ruolo dei pensionati nella società di oggi. "Il tema dell'età grande è centrale nel nostro partito - ha detto il senatore Etel Sigismondi, coordinatore regionale di FdI, tra i relatori dell'incontro -, un valore sociale con l'apporto che possono fornire ai più giovani. Gli anziani sono i custodi del tempo, delle città e delle famiglie e vanno sempre più valorizzati". 

Presenti i massimi esponenti di Fratelli d'Italia a livello regionale e provinciale, la coordinatrice provinciale e consigliera regionale Marilena Rossi, il presidente della Commissione Sanità e consigliere regionale Paolo Gatti, il capogruppo di Fratelli d'Italia Luca Corona, il coordinatore comunale Maurizio Di Sabato, diversi amministratori del territorio. Per il  dipartimento pensionati di Fratelli d'Italia c'era il responsabile nazionale Valfredo Porega e il responsabile regionale  Antonio De Marco. Quest'ultimo  intervenuto sul tema della sicurezza, con il pericolo delle truffe agli anziani. "Un fenomeno che si sta diffondendo a macchia d'olio - ha detto De Marco - grazie all'intelligenza artificiale, che permette di imitare le voci di parenti e familiari. Il governo del centrodestra sta attuando delle iniziative nei confronti  degli anziani con importanti sovvenzioni destinate ai comuni e finalizzate alla prevenzione. Il governo ha anche inasprito le pene".

Prima dei saluti istituzionali si è tenuto un minuto di raccoglimento per ricordare la figura del compianto Giandonato Morra, a due anni dalla scomparsa.

Ascolta il responsabile nazionale dipartimento pensionati di Fratelli d'Italia Valfredo Porega e il responsabile regionale del dipartimento  Antonio De Marco, oltre al senatore Etel Sigismondi, cooordinatore regionale di Fratelli d'Italia.