22/08/2025 - La Redazione
TERAMO - Torna il premio Pigro a Teramo, con la formula "Ivan per sempre" alla sua seconda edizione, con un grande omaggio al cantautore teramano che quest'anno avrebbe compiuto 80 anni e grandi ospiti e personaggi che saranno a Teramo per celebrarlo. Tre gli appuntamenti principali in programma, il 28 e 29 agosto e il 5 settembre (ma si parte già dal 25 agosto con il juke box)). Quello già noto del 29 con Lucio Corsi, Mario Biondi ed Eugenio Finardi, con il coinvolgimento dell'intera città in iniziative e manifestazioni, musicali e non solo, tutte dedicate ad Ivan Graziani.
Nella giornata di giovedì 28 agosto "la città di Teramo si trasforma nella casa di Ivan", ha detto l'assessore agli Eventi del Comune di Teramo Antonio Filipponi, che questa mattina ha presentato la kermesse alla presenza del sindaco Gianguido D'Alberto, della moglie di Ivan Anna Bischi, della consigliera delegata agli Eventi Debora Fantozzi , dei partner dell'iniziativa Marco Di Nicola presidente del BIM e Vincenzo Piero Di Felice della Fondazione Tercas, e dalla presidente dell'associazione Big Match Carla Casalena che, con il Comune, organizza l'evento.
Tante le novità di questa edizione tra le quali le statuette che riproducono la sagoma di Ivan Graziani, vere e proprie opere d'arte firmate da Marco Lodola, che diventeranno il premio da conferire agli ospiti del Pigro, ma saranno anche messe in vendita per tutti i collezionisti e appassionati.
Il 5 settembre ci sarà l'iniziativa di Big Match e Consorzio Shopping in Teramo centro con gli artisti locali per le piazze e i corsi principali.
ASCOLTA ANTONIO FILIPPONI
ASCOLTA ANNA BISCHI
ASCOLTA DEBORA FANTOZZI