FOTO e VIDEO | 1FamilySport: la terza edizione dal 27 dicembre al 4 gennaio
64 squadre e 1200 atleti nel torneo giovanile di Natale riservato agli Under 14, 15, 16 e 17
2025-12-23T12:52:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - All’Hotel Sporting di Teramo, nella Sala D’Annunzio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 3° Trofeo di Natale di Calcio Giovanile, evento organizzato da 1FamilySport – Accademia dello Sport, ormai diventato un appuntamento di riferimento nel panorama calcistico giovanile nazionale.
La manifestazione continua a crescere nei numeri (1200 atleti presenti), in prestigio ed in partecipazione, coinvolgendo società professionistiche e dilettantistiche, famiglie e centinaia di giovani calciatori pronti a vivere un’esperienza sportiva e formativa di alto livello durante il periodo natalizio.
Il torneo si disputerà a Teramo e sarà riservato alle categorie Under 14, Under 15, Under 16 e Under 17 per un totale di 64 squadre. Il calendario sarà articolato su due diversi momenti:
- Under 15 e Under 17 in campo dal 27 al 29 dicembre 2025
- Under 14 e Under 16 protagoniste dal 2 al 4 gennaio 2026
Alla conferenza stampa erano presenti oltre al sindacvo Gianguido D'Alberto, i rappresentanti delle istituzioni sportive e civili, dirigenti federali, presidenti e referenti delle società partecipanti, oltre allo staff organizzativo. Tra i protagonisti dell’incontro Romolo De Baptistis, ideatore e anima del progetto 1FamilySport, e Ezio Memmo, presidente della LND Abruzzo, a testimonianza dell’importanza e del riconoscimento che il torneo ha saputo conquistare nel tempo.
Nel corso della presentazione è stato sottolineato il valore educativo dell’iniziativa, pensata non solo come competizione sportiva ma anche e soprattutto come occasione di crescita, di confronto e di condivisione per i giovani atleti e per le loro famiglie.
Il Trofeo di Natale vedrà la partecipazione di numerose società provenienti da diverse regioni italiane, comprese realtà di primo piano del calcio professionistico, confermando l’attrattività di un torneo che negli anni ha saputo alzare progressivamente il livello tecnico ed organizzativo.
Con la conferenza stampa odierna, il 3° Trofeo di Natale di Calcio Giovanile entra ufficialmente nel vivo, pronto a regalare spettacolo, emozioni ed un’importante vetrina ai talenti del futuro. - Fabio Chiodi -
ASCOLTA ROMOLO DE BAPTISTIS