FOTO | "Da grande volevo essere un pirata", a Teramo rivive il mito di Marco Pantani
Antonio Magliaro porterà nel weekend un intenso omaggio all'atleta simbolo di un'epoca presso il Piccolo Teatro Valerio Casadio
- La Redazione
TERAMO - Torna la stagione teatrale del Piccolo teatro Valerio Casadio. Penultimo appuntamento in calendario sabato 11 alle 20:30 e domenica 12 aprile alle 18:00.
In scena ci sarà Antonio Magliaro con "DA GRANDE VOLEVO ESSERE UN PIRATA" - omaggio a Marco Pantani, un viaggio tra l’epica e lo sport, tra il mito e la cronaca, tra il divino e il suo opposto. Lo spettacolo è, infatti, non solo un omaggio alla figura di Marco Pantani, atleta simbolo di un’epoca, ma anche il racconto di un periodo indimenticabile.
Attraverso il racconto delle imprese sportive e delle vicende giudiziarie che hanno segnato la caduta del grande ciclista, lo spettacolo accompagna lo spettatore a riscoprire l’Italia degli anni ’90: un Paese che celebrava le sue grandi personalità e ne piangeva la fine, troppo spesso amara. Il Pirata viene accostato ai grandi miti greci, diventando simbolo di un'umanità fragile e potente. Ogni salita, ogni traguardo, ogni caduta diventa metafora della nostra stessa esistenza.
Antonio Magliaro, artista giovanissimo, originario di Battipaglia, si divide con successo tra teatro e cinema. Nelle sue opere, forte è la contaminazione tra mondo classico ed il racconto di grandi personalità del mito moderno. Una voce nuova del teatro contemporaneo che ha già saputo affascinare chi ha avuto la fortuna di ascoltarla sul palcoscenico.
La prenotazione è obbligatoria al 333.4336191.
Appuntamento a Teramo, Piccolo Teatro Valerio Casadio in Via A. De Jacobis 3. - Compagnia Teatrale Gli Sbandati -