FOTO | CrossFit, il 14enne Enzo Di Simone trionfa nella Winter Challenge
Il giovane atleta: "Ringrazio la mia famiglia e il mio coach Giulio Perpetuo per il supporto costante e fondamentale"
2025-12-22T16:51:00+01:00 - La Redazione
PRATOLA PELIGNA - Enzo Di Simone continua a stupire. Il giovane atleta di Pratola Peligna a soli 14 anni è stato ancora una volta protagonista nella nona edizione del Winter Challenge di Crossfit. La gara si è tenuta all’Aquila il 12 e 13 dicembre, organizzata dalla palestra "Crossfit Novantanove”. L’evento sportivo ha coinvolto centinaia di atleti abruzzesi e non solo.
Di Simone, nonostante la sua giovane età, ha gareggiato nella categoria intermedia Beginner senza alcun timore reverenziale contro atleti tutti più grandi di lui, portando a casa un successo inaspettato, entusiasmando gli spettatori presenti rimasti affascinati nel vedere come anche in tenera età si possa avere una passione tale per uno sport così estremo.
La gara era suddivisa in tre fasi: è stato soprattutto nell’ultimo workout che il giovane pratolano ha dato il meglio di sé impressionando sia il pubblico che la giuria per la sua caparbietà nel battersi fino all’ultima caloria con un estenuante testa a testa, surclassando tutti i suoi avversari. Enzo è così riuscito a portare a casa la sua prima heat con coraggio e determinazione gettando il cuore oltre l’ostacolo.
Enzo Di Simone ha sviluppato la passione per il CrossFit nella palestra Box 300 di Sulmona, dove si allena da circa quattro anni grazie al supporto e alla guida del suo allenatore Giulio Perpetuo che lo ha aiutato nella preparazione della competizione.
“Ringrazio tutti per il supporto - ha detto Di Simone - in particolare la mia famiglia e il mio coach che hanno continuato ininterrottamente a spronarmi e a dare il massimo nonostante la fatica”.