FOTO | Casa del Popolo celebra la battaglia di Bosco Martese con Gaza nel cuore

In occasione della ricorrenza della celebre battaglia della Resistenza in tanti si sono dati appuntamento a Bosco Martese

2025-09-28T22:16:00+02:00 - La Redazione

FOTO | Casa del Popolo celebra la battaglia di Bosco Martese con Gaza nel cuore

ROCCA SANTA MARIA - Come da tradizione ormai, ci siamo ritrovati tutti e tutte insieme a Bosco Martese, in occasione della ricorrenza della celebre battaglia della Resistenza.
Una tradizione che rimarca il nostro senso di appartenenza e di continuità con quella storia, che è la nostra storia.
La storia di chi, ieri come oggi, combatte cercando di ribaltare l'ordine sociale che ci vuole sfruttati e vessati.
Un giorno di festa, in cui ritrovarsi tutti insieme in quella socialità preziosa che rende ricchi i rapporti umani, un giorno di commemorazione in cui abbiamo ricordato l'immenso sacrificio umano che ci fu in quei sentieri partigiani e ripercorso insieme l'itinerario della Resistenza, ma anche e soprattutto un giorno per fare il punto delle lotte e degli appuntamenti che ci aspettano, un'occasione per ribadire che se oggi c'è una Resistenza da difendere e alla quale dare forza è quella Palestinese.
Una forza che il popolo sta dimostrando in tutti i modi, via mare e via terra, nelle piazze e nelle strade, nonostante l'immobilismo, l'ipocrisia e la complicità del nostro governo.
Sabato prossimo ci ritroveremo a Roma, per protestare contro il genocidio del popolo Palestinese, un popolo che da decenni cerca di difendere strenuamente il proprio diritto ad autodeterminarsi ed esistere.
Vi aspettiamo martedì alla nostra consueta riunione settimanale.
Con Gaza nel cuore! Palestina libera!

Casa del Popolo Teramo