FOTO | Asp1, 69 manifestazioni di interesse per il recupero di 14 immobili a Giulianova
Quasi 2 milioni per il immobiliare di via Veneto. Canzio: “Inviteremo alla procedura negoziata tutte le imprese idonee”
- La Redazione
TERAMO - Sono 69, in tutto, le manifestazioni d’interesse pervenute all’Asp 1 in risposta all’avviso per il recupero di 14 unità immobiliari site in via Veneto a Giulianova attraverso lavori di realizzazione di cappotto termico esterno, riqualificazione energetica delle coperture, sostituzione totale degli infissi con nuovi serramenti ad altissima prestazione termoacustica, rimozione dei vecchi impianti termici e installazione di pompe di calore ad alta efficienza, posa in opera di un sistema radiante a pavimento e installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, a fine luglio scorso, aveva pubblicato un avviso di indagine di mercato: in 69 hanno manifestato il proprio interesse a partecipare alla successiva procedura negoziata (ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. d) del D.Lgs. 36/2023) per l'affidamento dell’appalto integrato da 1.950.000,00 euro sia per la progettazione esecutiva sia per l'esecuzione dei lavori di efficientamento energetico radicale del complesso immobiliare.
La Centrale Unica Committenza “ValFino” valuterà quali e quante risulteranno essere le manifestazioni d’interesse idonee, alla luce dei requisiti specificati nell’avviso pubblico e entro la fine di settembre, a valutazione conclusa, saranno invitate a prendere parte alla procedura negoziata tutte le imprese idonee.
“L’interesse per il patrimonio dell’Asp1 viene confermato, ancora una volta, dal numero delle manifestazioni d’interesse arrivate dal territorio. Inviteremo alla gara tutte le imprese che la Centrale Unica di Committenza riterrà in linea con i requisiti richiesti, continuando a lavorare con assoluta trasparenza e puntando a completare, con l’ultimo intervento sugli edifici di via Veneto a Giulianova, il recupero degli immobili di proprietà dell’ente”, dichiara il Commissario Straordinario Roberto Canzio.