Fiamma Olimpica di Milano Cortina a Roseto degli Abruzzi

Il simbolo universale dello sport attraverserà il cuore della città tra le 11:50 e le 12:50

2026-01-02T17:53:00+01:00 - Walter Cori

Fiamma Olimpica di Milano Cortina a Roseto degli Abruzzi

ROSETO DEGLI ABRUZZI - Sabato 3 gennaio il territorio di Roseto degli Abruzzi sarà protagonista del passaggio della staffetta della Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026.
Il simbolo universale dello sport attraverserà il cuore della città nella fascia oraria compresa tra le ore 11:50 e le ore 12:50, portando con sé i valori di pace, partecipazione e coesione sociale.

IL PERCORSO - La staffetta si svilupperà interamente lungo la Via Nazionale Adriatica (SS16), con partenza dall’incrocio con Via Fonte dell’Olmo e arrivo all’altezza dell’incrocio con Via Accolle. Per consentire ai cittadini, alle famiglie e agli appassionati di vivere da vicino questo momento unico, l’Amministrazione ha individuato quattro punti di raduno ufficiali: Piazza I Maggio; Piazza della Libertà (Stazione Ferroviaria); Pineta Savini; Parcheggio Tigre/Hercules.

Al fine di garantire lo svolgimento dell’evento in piena sicurezza, è stata predisposta un’ordinanza di disciplina temporanea della viabilità che prevede il Divieto di sosta a partire dalle prime ore di sabato 3 gennaio, sul lato est di Via Nazionale Adriatica (SS16), nel tratto compreso tra Via Fonte dell’Olmo e Via Accolle e l’interdizione temporanea del traffico veicolare nella direzione sud–nord, limitatamente al tempo strettamente necessario al passaggio della fiamma.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa lungo il percorso per onorare lo spirito olimpico e dare il benvenuto a uno dei simboli più prestigiosi del mondo sportivo internazionale.