Festeggiata la nonna centenaria Elda Di Marcantonio
L'amministrazione l'ha salutata e le ha reso omaggio a nome della città di Teramo
2025-11-23T12:22:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Questa mattina, il Sindaco Gianguido D’Alberto, insieme all’Assessore Pina Ciammariconi, ha portato i saluti e gli auguri della città alla centenaria Elda Di Marcantonio.
Per l’occasione, il primo cittadino le ha consegnato una targa a nome dell’Amministrazione Comunale.
Nata Teramo il 23 novembre 1925, la signora Elda ha dedicato la sua vita alla famiglia, in particolare al marito Gerardo Astolfi, scomparso nel 1996, e alla figlie Giuliana e Stefania.
Donna dal carattere forte e tenace e allo stesso tempo dolcissimo, come la descrivono familiari ed amici, ha vissuto gli anni durissimi della Seconda guerra mondiale e del dopoguerra affrontando le difficoltà economico-sociali dell'epoca senza mai perdere la speranza né il sorriso.
Casalinga, sempre pronta ad aiutare gli altri, ha sempre avuto una grande passione per la lettura e ancora oggi, come raccontano i familiari, "sfoglia libri e giornali senza bisogno di occhiali, con la curiosità e la lucidità che l’hanno sempre contraddistinta".
Circondata dall'affetto delle figlie Giuliana e Stefania, del genero Giovanni, dei nipoti e della pronipote Giada, di familiari ed amici, questa mattina ha festeggiato l’importante traguardo ricevendo il saluto dell’intera città di Teramo da parte del primo cittadino.