Equitazione. Biondi si congratula con l'aquilano Piergiorgio Bucci per lo storico trionfo a Piazza di Siena
Bucci si è imposto diventando il 14° italiano a vincere la prova regina del concorso di Villa Borghese
- La Redazione
L'AQUILA— Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, esprime le proprie congratulazioni a Piergiorgio Bucci, cavaliere aquilano protagonista di uno storico successo nel salto ostacoli internazionale: la vittoria del Rolex Gran Premio Roma allo CSIO di Piazza di Siena, nell'edizione del centenario della manifestazione, una delle competizioni più prestigiose del panorama equestre mondiale.
Bucci si è imposto diventando il 14° italiano a vincere la prova regina del concorso di Villa Borghese, riportando il tricolore sul gradino più alto del podio dopo anni di attesa.
Un risultato che conferma il valore di un atleta che da anni rappresenta con orgoglio la città dell'Aquila ai massimi livelli dell'equitazione mondiale e che, proprio per i suoi meriti sportivi e per il prestigio arrecato alla città, è stato insignito nel 2019 dell'Onorificenza al Merito Sportivo del Comune dell'Aquila.
"La vittoria di Piergiorgio nel Gran Premio Roma è un risultato straordinario che rende orgogliosa l'intera comunità aquilana. Parliamo di un atleta che, con talento e sacrificio, porta da anni il nome dell'Aquila ai massimi livelli dell'equitazione internazionale - dichiara il sindaco Biondi - A Piergiorgio e alla sua famiglia mi legano un'amicizia di quasi quarant'anni. Già da ragazzo gli riconoscevo una determinazione fuori dal comune. Oggi Piergiorgio raccoglie il frutto di tutto ciò, e ci ricorda che nello sport — come nella vita — non esistono scorciatoie: ogni risultato è frutto di impegno e dedizione. A lui rivolgo le più sincere congratulazioni per questo importante traguardo, motivo di orgoglio per la nostra città e per tutto l'Abruzzo".