Emozioni in Musica: Brancale conquista Roseto degli Abruzzi
L’artista pugliese si è presa la scena della seconda serata grazie ad una carica coinvolgente
- Walter Cori
ROSETO DEGLI ABRUZZI - Raffinata, empatica, polivalente, dalla carica travolgente ed infinita: Serena Brancale è stata questo e molto altro ieri sera a Roseto degli Abruzzi in occasione della seconda serata dell’undicesima edizione di Emozioni in Musica, il festival che era stato aperto all’antistadio “Fonte dell’Olmo” ventiquattro ore prima dai Tiromancino.
L’artista pugliese col suo “Sacro Tour” ha convinto davvero tutti nel corso di uno spettacolo nel quale ha confermato tutta la sua poliedricità, alternando continuamente o producendo sinergie fra vari generi musicali con risultati sempre estremamente convincenti; il tutto accompagnato da musicisti di portata internazionale ed incantevoli coreografie che l’hanno vista protagonista in prima persona assieme a ballerine e ballerini.
La performance della “Zia” è stata preceduta da quella del cantante campano nonché vincitore del Festival di Castrocaro 2025 Klem, che ha iniziato ad accendere il pubblico con una presenza scenica rilevante ed una dose di energia dilagante non da meno rispetto a quella della mattatrice della serata, che ha intrapreso il suo show partendo subito col botto: avvio sprint con la hit dell’estate “Al mio paese” e con “La zia”, per poi immergersi nel mondo ispanico o strizzando l’occhio al ritmo gitano con “Besame mucho” , “Gitana” e “Fuera”.
Serena Brancale ha poi scatenato il pubblico, che l’ha raggiunta temporaneamente a bordo palco per “Serenata”, per riportare subito dopo il tutto su atmosfere più soft con una rivisitazione di “Andamento lento” e la versione bossanova di “Anema e core”; prima del cambio d’abito, fans in delirio per “Baccalà” e “Capatosta”; subito dopo, ha dato prova di tutta la sua estensione vocale emozionando in “Qui con me”, che ha raccolto un lunghissimo applauso dopo la sua conclusione. Fuochi d’artificio finali con altre hit come “Partenope” e i bis di “Anema e core” ed “Al mio paese”.
Sarà invece Levante questa sera a mettere il punto ad Emozioni in Musica 2026. La cantautrice con il suo "Dell’amore Live in estate 2026" scriverà i titoli di coda della manifestazione con un concerto ricco di emozioni, parole e melodie che hanno segnato un'intera generazione, portando in scena non solo i brani più amati del suo repertorio, ma anche nuove canzoni che raccontano un percorso personale e artistico più profondo, più crudo e più vero.
La voce della cantautrice siciliana risplende inoltre nel brano che ha concluso la performance di ieri sera di Serena Brancale, “Al mio paese”, collaborazione che le ha viste al fianco di Delia.
I biglietti sono ancora disponibili in prevendita sui siti di Ticketone e Ciaotickets, oltre che nei punti vendita autorizzati e in loco nella biglietteria situata nei pressi del luogo dell’evento.