Emilia e quella stella bolognese da 110 e lode

Emilia Misantoni si è laureata brillantemente con il massimo dei voti: un grande futuro è alle porte e l'attende

2025-11-21T18:49:00+01:00 - Walter Cori

Emilia e quella stella bolognese da 110 e lode

TERAMO - Nello scrivere della "ex piccola" Emilia un po' di emozione la provo perchè la conosco davvero dai primi giorni di vita e l'ho vista crescere.

Con la mia famiglia, peraltro, condividiamo una bella e disinteressata parentela: con la mamma Paola, con il papà Gabriele e con il fratello maggiore Edoardo

Nella giornata di ieri, Emilia Misantoni, all'Università di Bologna, si è laureata in giurisprudenza a ciclo unico (5 anni) all'età di 24 anni, discutendo la tesi in procedura penale sul principio dell’oltre ogni ragionevole dubbio.

La commissione (relatore il Prof. Michele Caianiello) l'ha proclamata con un favoloso 110 e lode ma questa splendida avventura, avviata nel settembre del 2020 e terminata il 20 novembre 2025, è soltanto la prima vera, grande tappa della vita, che svilupperà il processo per altri traguardi in itinere. 

Sono infatti in calendario un periodo di formazione teorico-pratica della durata di 18 mesi per laureati in giurisprudenza, sempre a Bologna e, tra qualche anno il concorso di magistratura, oltre al simultaneo tirocinio presso la scuola forense per l’ovvia abilitazione.

A lei, ai suoi cari, auguriamo un futuro sempre più radioso, nella certezza che così sarà.