Elezioni Roseto, Liberi Progressisti lontani da Nugnes

"Coerenza, correttezza, lealtà, sono un bene comune nella vita e nella politica" si legge in una nota

- Walter Cori

Elezioni Roseto, Liberi Progressisti lontani da Nugnes

ROSETO DEGLI ABRUZZI - Il progetto politico di noi  “Liberi Progressisti” - il gruppo consiliare composto da M5S, EV, SI, PRC, Un’Altra Idea di Roseto, Roseto Progressista e Coraggiosa -  è impegnato in un percorso che ha davanti a sé l’obiettivo di  costruire insieme al popolo rosetano un campo progressista; una scelta chiara di cui siamo molto convinti

A parte l’ascolto,  in politica doveroso, noi non abbiamo tentato accordi con l’attuale amministrazione comunale e il suo partito di maggioranza, Azione, con cui -  l’abbiamo detto tante volte - non c’è un comune sentire.

Pensiamo che coerenza, correttezza, lealtà, siano un bene comune nella vita e nella politica.

Questo patrimonio di valori,  che si fonda sulla fiducia nelle relazioni umane, non può essere svilito  da  fattori che si riconoscono in  logiche di pura convenienza e di numeri, dimenticando, il più delle volte, le esigenze delle persone che non credono in questo tipo di politica e non vanno più a votare.

La conseguenza è che nei Consigli Comunali, Regionali,  in Parlamento,  abbiamo sempre una minoranza che governa sulla  maggioranza.

A Roseto siamo certi che le persone abbiano il desiderio di tornare a partecipare, di contare, di essere protagoniste, non di subire scelte fatte a tavolino da pochi o calate dall’alto.

C’è ancora il tempo giusto per lavorare insieme al PD; proseguiamo il nostro percorso per un  csx progressista in vista delle elezioni amministrative 2027, confermando la volontà di affidare al popolo rosetano la costruzione del programma e la scelta del candidato/a Sindaco per poter governare insieme la nostra città - Rosaria Ciancaione, capogruppo Liberi Progressisti -