Educazione ambientale, Plastic Free Onlus va a scuola

L'associazione è stata ospite della Scuola Primaria di Bellante Capoluogo (IC Mosciano-Bellante)

2025-11-27T16:33:00+01:00 - La Redazione

Educazione ambientale, Plastic Free Onlus va a scuola

BELLANTE - Giovedì 27 novembre, alle ore 11:00, Plastic Free Onlus è andata a scuola. Nello specifico, l’associazione è stata ospite della Scuola Primaria di Bellante Capoluogo (IC Mosciano-Bellante) con il primo appuntamento di educazione ambientale dedicato ai più piccoli.

  • All’incontro hanno partecipato tutte le classi dell’istituto, dalla 1ª alla 5ª elementare.
  • A guidare l’attività è stata la referente comunale Tania Macchiavelli, che con entusiasmo e semplicità ha trasportato gli alunni in un piccolo viaggio di scoperta e riflessione.
  • Attraverso immagini, video, domande e racconti, i bambini hanno compreso quanto la plastica possa diventare un grave pericolo per la natura, per gli animali e per la salute umana.
  • L’iniziativa fa parte del programma nazionale “Preveniamo futuri disastri ambientali”, promosso da Plastic Free Onlus in tutta Italia, con l’obiettivo di formare una nuova generazione consapevole, attenta e rispettosa del proprio pianeta.

L’Assessore all’Ambiente Alessio Compagnoni esprime grande soddisfazione per il crescente coinvolgimento della comunità sui temi ambientali, soprattutto quando rivolti ai più piccoli. Un ringraziamento speciale va alla referente Plastic Free, Tania Macchiavelli, per l’ottimo lavoro svolto e per l’impegno costante profuso in questo progetto.

L’Assessore all’Ambiente  e l’Assessore all’Istruzione Francesca Di Gregorio ringraziano per questo primo importante incontro, certi che ne seguiranno molti altri a beneficio dei giovani studenti e dell’intera comunità. - Ufficio Stampa -