Eccellenza, va al Penne l'anticipo vestino col Pianella
I biancorossi di Montani vincono 2-0 (p.t. 1-0) ed escono per ora dalla zona playout
2026-01-10T16:52:00+01:00 - Walter Cori
di Stefano Vecellio
TERAMO - Dopo 2 k.o. consecutivi il Penne torna a vincere nell’anticipo della 20° giornata di Eccellenza. La squadra di Montani ospita al Colangelo il fanalino di coda Pianella in un derby vestino che parte subito forte e si sblocca dopo un quarto d’ora: fallo di mano discutibile in area biancazzurra, dal dischetto Marinaro è glaciale e spiazza l’estremo difensore ospite per il vantaggio pennese. La squadra di Sabatelli prova la reazione con Tamborriello e Toracchio che impegnano Falzano. Nella ripresa i biancazzurri si rendono ancora pericolosi ma si scoprono in contropiede, e al 71’ vengono puniti dal solito Di Domizio, abile a sfruttare in ripartenza l’assist di Sirvent Espi per il 2-0. Dopo 5’ di recupero si chiude così il match, con i biancorossi che per ora escono dalla zona playout in attesa delle gare di domani. Per i vestini di Sabatelli è invece l’ottava sconfitta consecutiva, che li condanna all’ultimo posto, in piena rotta retrocessione.
Penne: Falzano, Dundulachi (74’ Gagliardi), Di Pentima, Marinaro (89’ Sputore), D’Angelo, Nervini, Iacobucci, Tiberi, Sirvent Espi (74’ Craga), Di Domizio, Reale (84’ Buffetti) - All: F. Montani.
Pianella: Agostino, Palmentieri, Epifani (80’ Capuozzo), Mandrone, Scotti, Aliprandi (59’ Marucci), Patanè (89’ Louennous), Martella, Di Benedetto (72’ Bazzucco), Tamborriello, Toracchio (72’ Coletti) - All: E. Sabatelli.
- Marcatori: 14’ Marinaro (PE), 71’ Di Domizio (PE)
- Ammoniti: 75’ Tiberi (PE), 81’ Di Domizio (PE), 84’ Martella (PI)
- Arbitro: E. Bortoletti della sezione di Treviso
- Assistenti: F. Colanzi di Lanciano, O. Colanzi di Lanciano