Eccellenza, perde a Sambuceto il Montorio (3-2)
Cedono nei minuti finali i gialloneri che non riescono a dare continuità alla vittoria ultima
2025-11-22T18:28:00+01:00 - Walter Cori
di Stefano Vecellio
TERAMO - L’anticipo della 14° giornata di Eccellenza regala uno spareggio salvezza pirotecnico tra Sambuceto e Montorio.
Con i lavori alla Cittadella dello Sport in working progress, è il Mario Di Benedetto di Pianella ad ospitare i gialloblu di Zuccarini che partono subito forte con il gol ad inizio gara di Centorame. La partita si accende e in mezz’ora arrivano altre tre marcature: prima Piccioni firma il pareggio ospite, poi i padroni di casa si riportano avanti con un super gol di Benigni e infine Padovano di testa insacca il 2-2 con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa cala il ritmo ma non le occasioni, con i gialloblù che riescono a spuntarla solo all’89’ con la rete di Ikramellah con un'azione personale in area che sancisce il 3-2 finale. Boccata d’ossigeno importante per il Sambuceto, che torna a vincere dopo 5 gare, mentre è ancora notte fonda per il Montorio, fanalino di coda a 7 punti.
- Sambuceto: Pizzuto, Cipriani, Leone, Benigni, Valdes, Cialini, Brattelli (75’ Pasquali), Sharif (64’ Omonukwa), Centorame, Marchionne (73’ Ikramellah), Meola (85’ Iammascoli). All: P. Zuccarini.
- Montorio ’88: D’Egidio, Di Marcello, Sposetti (56’ Mattielli), Fidanza, Furlan, Di Francesco (56’ Di Matteo), M. Mosca, Di Domenicantonio (59’ Mataloni), Piccioni, Di Francesco, Padovano. All: L. Cerasi.
Marcatori: 4’ Centorame (S), 8’ Piccioni (M), 11’ Benigni (S), 30’ Padovano (M), 89’ Ikramellah (S)
Ammoniti: Valdes (S), Fidanza (M), Di Francesco (M), Di Domenicantonio (M), Cerasi (M)
Arbitro: G. Asaro della sezione di Marsala; assistenti: D. Fusco di Pescara, E. Torricella di Vasto.