Eccellenza, l’Angolana cala il tris (1-3) contro la Torrese nell’anticipo
Dragoni momentaneamente al secondo posto in attesa delle gare della domenica
2025-12-06T17:01:00+01:00 - Walter Cori
di Stefano Vecellio
TERAMO - Non si ferma più la Renato Curi Angolana, che vince anche contro la Torrese nell’anticipo della 16° giornata di Eccellenza e conquista il settimo successo consecutivo.
Al Comunale di Castelnuovo al Vomano partono meglio i padroni di casa, ma a sbloccare il match sono gli ospiti con Ruiz Pascual, bravo a capitalizzare in rete l’assist dell’ex Teramo Cappa, appena arrivato alla corte dei dragoni per sostituire Espinar. A metà primo tempo arriva il pareggio giallorosso con l’ottavo centro di Gobbo Carrer, che pesca il jolly direttamente da calcio d’angolo. La ripresa è però un monologo nerazzurro, con Sammaciccia e Foglia che chiudono i conti sul 1-3 finale. Si ferma dopo 7 partite il trend positivo della Torrese, mentre l’Angolana supera momentaneamente il Lanciano al secondo posto, a -1 dalla capolista Santegidiese, in attesa delle gare di domani.
Tabellino Torrese-Renato Curi Angolana 1-3
- Formazioni: Torrese: Bomba, Besana, Planamente (77’ Manari), D’Emilio (71’ Traini), Sciarretta, Recchioni (45’ Sidibe), Duarte (29' Anane), Ceccani, Campestre, Gobbo Carrer, Sanseverino. All: F. Del Grosso.
- Angolana: Bartiromo, Scurti, Sall, Grillo, Ndiaye, Aversa (68’ Napolano), Ruiz Pascual (78’ De Berardinis), Sammaciccia, Foglia, Maroto, Cappa (67’ Diarra). All: M. Memmo.
Marcatori: 8’ Ruiz Pascual (A), 26’ Gobbo Carrer (T), 63’ Sammaciccia (A), 74’ Foglia (A)
Ammoniti: 22’ Maroto (A), 46’ Besana (T)
Arbitro: G. Roli della sezione di Modena
Assistenti: E. Torrelli, M. Di Bucchianico