Eccellenza, due matricole in vetta: c'è anche la Fucense
Tra le teramane la Santegidese scala posizioni ed il Mosciano è la prima della provincia
2025-10-15T17:44:00+02:00 - Walter Cori

TERAMO - Il "colpaccio" dell'ottava giornata lo firma l'ex cenerentola del torneo, Sambuceto, che ha espugnato Cupello (0-1), vale a dire una delle squadre più in forma del campionato. Stava per fare la stessa cosa per oltre metà partita il Pianella a Trasacco, ma i padroni di casa non soltanto l'hanno ribaltata nel secondo tempo (2-1) ma con i tre punti conquistano il vertice della classifica appaiando la Bagicalupo Vasto, fermata dal pareggio esterno (1-1) di Penne. E' crisi per il Sulmona, partito per "spaccare il mondo" e che invece ha perso anche oggi, a Pontevomano (2-1) restituendo il sorriso ai padroni di casa che l'avevano perso negli ultimi tempi.
Bella la gara di Mosciano, terminata 1-1 tra i giallorossi di casa e l'Angolana, compagini che confermano tutta la loro forza a discapito di una classifica, quella dei pescaresi, "costretti" a doverla risalire. La Santegidiese supera di misura il San Salvo (1-0) bissando il colpaccio sul campo di Vasto contro la Bagicalupo e prosegue nella propria progressione. Nel secondo turno infrasettimanale della stagione, arriva la prima vittoria per Andrea Pierantoni sulla panchina del Lanciano: finisce 2-1 la gara contro il Celano con l'ennesimo rigore sciupato dai frentani. Torna a piene mani dal confronto odierno anche la Pro Vasto che, di misura, batte la Torrese (1-0), quest'ultima alle prese con un periodo decisamente negativo.
Chi perde e perde ancora... decisamente troppo, è il neo fanalino di coda Montorio '88, oggi naufragato dalla rigeneratissima Folgore Delfino Curi di Remigio Cristofari che segna tantissimo: oggi con un largo 4-0.
Classifica: Bagicalupo Vasto Marina 19 - Fucense Trasacco 19 - Mosciano 16 - Santegidiese 15 - Virtus Cupello 13 - San Salvo 13 - Lanciano 13 - Penne 12 - Celano 11 - Pro Vasto 11 - Renato Curi Angolana 8 - Torrese 7 - Sambuceto 5 - Pontevomano 5 - Pianella 4 - Montorio '88 2