Dispersi nelle Gole del Salinello: coppia di 20enni soccorsa dai vigili del fuoco
I due giovani impegnati in un'escursione, lui 23 anni e lei 21, hanno perso il sentiero ma sono stati recuperati dall'elicottero "Drago 158"
2025-11-15T18:00:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Nel pomeriggio di oggi una squadra dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta per la ricerca di due ragazzi dispersi nella zona delle Gole del Salinello, nel comune di Civitella del Tronto.
I due giovani, un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 21, impegnati in un'escursione, hanno perso il sentiero e non sono riusciti a tornare al piazzale delle Gole del Salinello dove avevano parcheggiato l'auto. I due ragazzi, preoccupati per l'approssimarsi del buio e in condizioni di difficoltà, hanno chiamato il numero di emergenza 112 per chiedere soccorso, fornendo la loro posizione geografica.
La sala operativa 115 ha inviato una squadra sul posto e ha richiesto l'intervento dell'elicottero "Drago 158" del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara. L'elicottero ha raggiunto il luogo dell'intervento ed ha individuato subito i dispersi. Un aerosoccorritore li ha raggiunti e una volta imbracati sono stati verricellati a bordo dell'elicottero con cui sono stati trasportati in un terreno in piano tra Ripe e Rocche Ischiano, dove sono stati fatti scendere. Qui sono stati visitati dal personale sanitario dell'ambulanza della Croce Bianca Val Vibrata che ha riscontrato le buone condizioni dei ragazzi, benché provati dalla situazione di difficoltà vissuta.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Alba Adriatica per gli adempimenti di competenza.