Disordini al Palamaggetti di Roseto, Daspo di 3 anni ad un giovane tifoso

La richiesta della misura a seguito dei disordini verificatisi a Roseto, all’esterno del “Palamagetti” , lo scorso 8 ottobre, al termine dell’incontro di basket valevole per il campionato A2 tra Liofilchem Roseto e VL Pesaro

2025-10-20T17:34:00+02:00 - La Redazione

Disordini al Palamaggetti di Roseto, Daspo di 3 anni ad un giovane tifoso

TERAMO - Il Questore della provincia di Teramo ha emesso un “Daspo” (divieto accesso manifestazioni sportive), per la durata di anni tre a carico di un giovane di Roseto Degli Abruzzi.

La richiesta della misura è stata formulata dalla Compagnia carabinieri di Giulianova, a seguito dei disordini verificatisi in Roseto degli Abruzzi all’esterno del “Palamagetti” in data 08.10.2025 al termine dell’incontro di basket valevole per il campionato A2 tra Liofilchem Roseto e VL Pesaro, quando dei facinorosi accerchiarono le auto dei carabinieri in servizio di OP danneggiandone una.

A seguito dei primi accertamenti condotti dai militari della Compagnia di Giulianova e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Teramo, l’odierno sottoposto è stato individuato quale partecipante a tali fatti.

In relazione al  provvedimento del Questore di Teramo il giovane dovrà restare lontano, per tre anni, da: tutti gli impianti sportivi  nazionali ove si svolgono competizioni di basket, ufficiali ed amichevoli, relative a campionati e tornei nazionali, professionistici o dilettantistici; tutte le competizioni ufficiali e amichevoli  delle nazionali di basket  che verranno disputate in Italia e negli Stati membri U.E. anche se trasmessi in diretta su maxi schermi;  tutti i luoghi interessati alla sosta, al transito ed al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle manifestazioni medesime; tutti i luoghi interessati a manifestazioni sportive di qualsiasi disciplina di carattere nazionale e internazionale.