Diana, la 15enne scomparsa da Giulianova, ritrovata in Romania: sta bene e ha parlato con i genitori

I familiari la stanno andando a prendere a Gorj, cittadina dove è stata rintracciata. Era con un giovane. Attualmente è in un centro di protezione per minorenni

- La Redazione

Diana, la 15enne scomparsa da Giulianova, ritrovata in Romania: sta bene e ha parlato con i genitori

ROMANIA - Diana è stata ritrovata in Romania e sta bene: nel pomeriggio la giovanissima di 15 anni, di origine rumena, scomparsa da Giulianova lo scorso 4 luglio è stata ritrovata nella cittadina di Gorj, dove presumibilmente c'erano alcuni parenti della ragazzina. La 15enne è stata rintracciata dalla Polizia Rumena e messa in sicurezza, in un centro di protezione per minori. La minorenne è stata ritrovata con un giovane maggiorenne, con il quale si era allontanata nei giorni scorsi. I genitori sono stati avvisati e la 15enne ha già parlato con loro attraverso una videochiamata. La ragazza sarà riconsegnata agli stessi familiari che sono già partiti per andarla a prenderla. Al vaglio la posizione del ragazzo maggiorenne che stava con lei. Dai primi accertamenti sembra che la ragazza lo abbia seguito liberamente senza nessuna costrizione.
I due si sono verosimilmente conosciuti sui social. Il ragazzo pare non avesse particolari legami con il nostro territorio.