Degrado e scarsa sicurezza: la denuncia di Lattanzi sulle strade di Mosciano S.A.

Rallentatori divelti e attraversamenti pedonali inesistenti, scarsa attenzione dell'amministrazione al territorio

2025-10-30T11:01:00+01:00 - La Redazione

Degrado e scarsa sicurezza: la denuncia di Lattanzi sulle strade di Mosciano S.A.

MOSCIANO SANT'ANGELO - Degrado e scarsa sicurezza per i pedoni. Questa la situazione in diverse parti del territorio comunale di Mosciano Sant’Angelo, denunciata dal consigliere Luca Lattanzi del gruppo Mosciano Domani. "È passato oltre un anno da quando il sindaco, in consiglio comunale, ha di fatto respinto la mia mozione - dichiara il consigliere - con cui si richiedeva l'installazione di attraversamenti pedonali rialzati in diverse zone del territorio comunale. Durante quella seduta, il sindaco, prima stravolse il testo presentato con una serie di emendamenti e, dopo che ho ritirato la mozione, perché snaturata, esordì con presunzione che comunque avrebbe fatto quei lavori. Ad oggi, non solo non sono stati fatti, ma la situazione è addirittura peggiorata e non è stato stanziato alcun fondo per migliorare le cose".

Lattanzi punta il dito soprattutto su alcune situazioni particolarmente urgenti: "In via Garibaldi a Selva Piana, i rallentatori sono stati divelti e giacciono a bordo strada, come relitti a ricordare a tutti l'inefficienza di questa amministrazione che si occupa di sicurezza stradale solo a parole, ma nei fatti non opera. Ne sia la riprova anche la totale assenza di misure di sicurezza stradale in via Berlinguer dove pure i residenti chiedono che siano installati dei rallentatori".

"Si fanno tanti annunci, slogan e passerelle, ma è ora di vedere qualcosa di concreto. Stanno trasformando sempre più il territorio in un dormitorio con scarse infrastrutture e scarsa sicurezza", conclude Lattanzi che ribadisce l'assenza di attenzione per il territorio da parte del sindaco Galiffi e della sua amministrazione.