Danza sportiva, al "Valencia International Dance" la SSD Athena di Pineto conquista il podio
Nella categoria Speed Solo Hip Hop primo posto per la giovane "Lil Vibes" mentre le Diamonds Crew hanno ottenuto il primo posto di categoria
2025-10-20T11:42:00+02:00 - La Redazione

PINETO - Importante successo internazionale per la SSD Athena di Pineto, che dal 17 al 19 ottobre ha partecipato al “Valencia International Dance” di Gandia (Spagna), ottenendo risultati di grande prestigio e portando in alto i colori italiani nel panorama della danza sportiva.
L’associazione ha conquistato due primi posti assoluti, confermando l’eccellenza del proprio lavoro artistico e formativo. In particolare, nella categoria Speed Solo Hip Hop, la giovane “LIL VIBES” si è classificata al primo posto, mentre le DIAMONDS CREW, con la coreografia “CHROMATIC GROOVE”, hanno ottenuto il primo posto di categoria, distinguendosi per precisione tecnica, coordinazione ed energia interpretativa.
Il risultato di Gandia si aggiunge ai successi conseguiti lo scorso mese al “Barcelona Dance Experience” di Lloret de Mar, dove la SSD Athena ha raggiunto il quarto posto nella sezione Contemporary con la coreografia “PHATOS”, il secondo posto nella categoria Solo Hip Hop Speed con “LIL VIBES”, e ha ricevuto inoltre il riconoscimento speciale Talent Award, confermando la crescita e la qualità del gruppo.
“Siamo estremamente soddisfatte e orgogliose dei nostri allievi – dichiarano le coreografe Moira Triozzi, Melania Lupinetti e Noemi Teccarelli –. I ragazzi hanno dimostrato grande professionalità, dedizione e passione, elementi che rappresentano la base del nostro percorso educativo e artistico”.
La SSD Athena di Pineto prosegue così il proprio impegno nella promozione della danza come strumento di espressione, disciplina sportiva e occasione di crescita personale, attraverso un lavoro costante che unisce tecnica, formazione e valori umani.
I nuovi traguardi raggiunti all’estero rappresentano motivo di orgoglio per tutta la comunità e testimoniano l’alto livello raggiunto dalla scuola, ormai punto di riferimento nel territorio per la qualità dell’insegnamento e per la capacità di valorizzare giovani talenti.