Corsa campestre, l'Atletica Vomano protagonista ai campionati regionali
A Guardia Vomano conquistato il 26° titolo del settore assoluto maschile e confermata la qualificazione ai Campionati Italiani
– La Redazione
NOTARESCO - Si sono conclusi con un bilancio estremamente positivo i campionati regionali individuali e di società di corsa campestre a Guardia Vomano di Notaresco, che hanno visto l’Atletica Vomano distinguersi sia per le prestazioni di vertice dei propri atleti sia per la cura riposta nell'organizzazione dell’evento.
La manifestazione ha confermato il club come punto di riferimento assoluto per il movimento atletico regionale, celebrando il ventiseiesimo titolo del settore assoluto maschile. Il risultato più significativo è arrivato dalla prova del Cross 10 km Promesse/Senior maschile, dove l'Atletica Vomano ha occupato l'intero podio e le prime quattro posizioni della classifica con la vittoria di Mihail Sirbu, seguito da Stefano Massimi, Lorenzo Dell’Orefice e Thomas Sorci, a cui si è aggiunto l'undicesimo posto di Francesco Cacciatore. Questo solido risultato di squadra garantisce al club l’accesso alle finali nazionali, una qualificazione che peraltro era già stata acquisita attraverso i risultati del 2025.
Il successo della società è stato confermato anche nelle altre categorie, con la netta affermazione di Matteo Pio Cilli negli Allievi e la vittoria di Gabriele Bonazza nel cross corto di 3 chilometri. Di particolare rilievo sono stati i risultati della categoria Ragazzi, dove l'Atletica Vomano ha vinto sia con la squadra maschile che con quella femminile nell'area promozionale.
L’ottima riuscita dell’evento è stata possibile grazie alla sinergia con l’Amministrazione Comunale di Notaresco, che ha messo a disposizione l'impianto, e alla collaborazione con tutte le realtà locali. Un ringraziamento speciale va agli amici del ciclismo e alla società di calcio di Guardia Vomano, che ha fornito il supporto logistico degli spogliatoi. La giornata si è infine conclusa con un pranzo condiviso con tutta la famiglia dell'Atletica Vomano, un momento di convivialità e spirito di squadra che rafforza ulteriormente il gruppo in vista dei Campionati Italiani di corsa campestre in programma a febbraio in Sicilia. - Ufficio Stampa -