Coppa Italia D, Notaresco è fuori dalla competizione: passa Pomezia
Rossoblu sconfitti 0-1 lasciano la Coppa Italia: decide la rete di Okojie
2025-11-19T18:41:00+01:00 - Walter Cori
di Stefano Vecellio
TERAMO - Finisce l’avventura delle abruzzesi nella Coppa Italia Serie D.
Anche l’ultimo baluardo rimasto, il Notaresco, è perito oggi sotto i colpi dell’Unipomezia, a cui, a dire il vero, è bastato solo un fendente ben assestato per stendere i tori.
Al Savini ampio turnover dei tecnici Vagnoni e Casciotti, che schierano due formazioni con molti under in campo. Dopo una prima mezz’ora di studio, si accendono i laziali con la conclusione di Forner salvata sulla linea e con il tiro di Marianelli neutralizzato da Perri. Al 37’ ci prova Forcini per i padroni di casa, ma sul finire del primo tempo Okojie colpisce dalla distanza e porta in vantaggio gli ospiti. La ripresa è tutta di marca rossoblu, che sfiorano il gol in più occasioni con Forcini e Cissè ma non riescono a trovare la via del pareggio.
Si ferma così agli ottavi di finale il cammino dei notareschini, che possono concentrarsi adesso sul campionato e in particolare sul derby di domenica contro L’ Aquila di domenica.
Dopo aver staccato il pass per i quarti dove affronterà l’Ancona, per l’Unipomezia ci sarà invece un’altra trasferta in Abruzzo: prossima sfida di campionato, infatti, al "Fadini" contro il Giulianova.