Coppa del Mondo Pattinaggio a rotelle: a Garmisch anche l'atleta abruzzese Joele Primavera

Punta di diamante della ASD Pattinaggio Artistico Giulianova: Joele Primavera già Vice Campione Italiano

- La Redazione

Coppa del Mondo Pattinaggio a rotelle: a Garmisch anche l'atleta abruzzese Joele Primavera

GIULIANOVA - Il cuore pulsante del pattinaggio artistico a rotelle abruzzese batte forte in vista della trasferta internazionale in Germania. Il Commissario Tecnico della Nazionale, Fabio Hollan, ha ufficializzato le convocazioni per la semifinale di Coppa del Mondo, targata World Skate, che si disputerà a Garmisch-Partenkirchen (Germania) nella seconda settimana di maggio. Tra i nomi scelti figura una punta di diamante della ASD Pattinaggio Artistico Giulianova: Joele Primavera, già Vice Campione Italiano di Francavilla al Mare (CH).
La chiamata del CT non è un traguardo casuale, ma il coronamento di una stagione passata vissuta da protagonista assoluto sui pattini.
Dopo la prima convocazione al primo allenamento Federale a Marzo 2026 e con il secondo, appena avvenuto a Spinea (VE), Joele Primavera torna in Nazionale con una grande voglia di riscatto, pronto a dimostrare tutto il suo valore sul palcoscenico internazionale.
Un percorso reso possibile anche grazie al lavoro costante e alla dedizione della sua allenatrice, pluricampionessa Mondiale Debora Sbei, figura di riferimento tecnico e sportivo, nonché Vice Presidente del CONI Regione Abruzzo, il cui contributo alla crescita dell'atleta è stato determinante.
Un ringraziamento speciale va all'intera ASD Giulianova Pattinaggio Artistico, società che da anni lavora con impegno e passione per valorizzare i giovani talenti del territorio, creando le condizioni ideali affinché atleti come Joele possano esprimersi ai massimi livelli.