Conviviale dell'Accademia Italiana della Cucina di Teramo a Pagannoni di Campli
Giovedì gli interventi storici di Roberto Ricci, la consegna del Premio "Nuvoletti" ad Alessandra Gasparroni e il riconoscimento a Gabriele Di Teodoro
2025-10-14T11:57:00+02:00 - La Redazione

TERAMO - La delegazione di Teramo dell’Accademia Italiana della Cucina (AIC), guidata da Claudio D’Archivio, ha organizzato per il 16 ottobre prossimo nel ristorante “Da Ermanno e Milva” a Pagannoni di Campli la consueta Conviviale con relativo momento culturale.
Ad illustrare gli aspetti storici della città farnesiana e della celebre sagra locale della porchetta sarà lo storico Roberto Ricci, vicepresidente della Deputazione Abruzzese di Storia patria e dell’Associazione “Memoria e Progetto” di Campli.
Nel corso della Conviviale si avrà inoltre la cerimonia di consegna, all’antropologa Alessandra Gasparroni, del prestigioso Premio “Giovanni Nuvoletti”, assegnato dall’Accademia Italiana della Cucina alla nota studiosa teramana per aver contribuito in modo significativo alla conoscenza e valorizzazione della buona tavola tradizionale. A seguire, riconoscimento anche per l’accademico Gabriele Di Teodoro avendo raggiunto i 35 anni di appartenenza all’Accademia Italiana della Cucina.
A moderare la serata sarà il giornalista Sandro Galantini, segretario della Delegazione di Teramo dell’AIC. - Sandro Galantini -