"Contributi di Natale" erogati dall'Unione dei Comuni: 88 i beneficiari giuliesi
Importo complessivo di 25mila euro. L'Assessore Lidia Albani: "Impegno necessario e dovuto per non lasciare sole le persone e i nuclei più vulnerabili"
2025-12-15T10:32:00+01:00 - La Redazione
GIULIANOVA - Sono in fase di erogazione i contributi straordinari di sostegno economico a 88 nuclei familiari giuliesi, resi disponibili anche quest’anno dall'Unione dei Comuni per un importo complessivo di 25.000€.
L’intervento è rivolto prioritariamente a persone e famiglie che si trovano in condizioni di fragilità socio-economica, prive di una rete familiare di supporto e impossibilitate, per motivi documentati, allo svolgimento di un’attività lavorativa.
Le risorse assegnate sono destinate principalmente alla copertura di spese essenziali, quali il pagamento delle utenze domestiche, energia elettrica, acqua e gas, al sostegno in situazioni di emergenza abitativa, nonché al soddisfacimento dei bisogni fondamentali della vita quotidiana. I contributi possono inoltre essere utilizzati per favorire la partecipazione ad attività di socializzazione, nei casi in cui siano presenti situazioni di rischio di isolamento o di esclusione sociale. - Ufficio Stampa -