Consegnati al sindaco 200 capi di abbigliamento sequestrati a Silvi la scorsa estate
Scordella: saranno a disposizione di Caritas e Protezione Civile per distribuirli a chi ne ha bisogno
2025-10-10T12:38:00+02:00 - La Redazione

SILVI - Il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Roseto, Vincenzo Scarpone, ieri pomeriggio ha consegnato al sindaco Andrea Scordella oltre 200 capi di abbigliamento sequestrati a Silvi durante l’estate 2025 nel corso delle operazioni di contrasto al commercio abusivo. “Ringrazio il tenente Vicenzo Scarpone e i suoi uomini – ha detto il sindaco - per l’impegno profuso e per gli ottimi risultati conseguiti nella nostra città nel corso della stagione balneare da poco conclusa per la tutela della legalità in generale e per la lotta al fenomeno dell’abusivismo commerciale in particolare. L’opera quotidiana, svolta dalla Guardia di Finanza con intelligenza e tenacia, è un segnale positivo della particolare attenzione delle fiamme gialle verso le locali attività commerciali che, pur tra tante difficoltà, derivate dalla proliferazione della grande distribuzione commerciale, vanno avanti creando opportunità di lavoro e ricchezza per il nostro territorio".
"E’ bello vedere come l’azione di contrasto all’illegalità, in questa occasione, diventi un’azione di solidarietà umana verso chi si trova in difficoltà. Ho convocato qui con noi i rappresentanti della Caritas interparrocchiale e il presidente della Protezione Civile di Silvi a disposizione dei quali, nel ribadire la stima e il ringraziamento dell’amministrazione comunale e della città per il loro lodevole impegno nel sociale, mettiamo i capi di abbigliamento consegnatici dal tenente Scarpone, perché provvedano a distribuirli a chi ne ha bisogno”, ha concluso Scordella.
Alla cerimonia di consegna hanno presenziato il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Valloscura, il presidente della locale sezione della Protezione civile Matteo Coviello e il responsabile della Caritas cittadina.