Concerto al "Casadio" di Teramo con De Aloe e Coclite

Dal songbook americano alla tradizione sudamericana e composizioni originali per il duo di armonica e pianoforte

2026-01-08T12:25:00+01:00 - La Redazione

Concerto al "Casadio" di Teramo con De Aloe e Coclite

TERAMO - Riparte domenica 11 gennaio, alle ore 18.30,  la rassegna di concerti “Velut Luna”, ospitata dal Piccolo Teatro "Valerio Casadio", in via Angelo De Jacobis 3 a Teramo. Stavolta in scena ci sarà un duo di musicisti: Max De Aloe all’armonica cromatica e Massimiliano Coclite al pianoforte. Il concerto avrà come protagonista la melodia, in tutta la sua scarnificata bellezza.

"La forza evocativa di una canzone lavora nella nostra memoria e nella nostra emotività attraverso le trame del ricordo. Negli intervalli, nei colori dell’armonia, negli incisi, c’è sempre qualcosa che rievoca in noi il nostro vissuto. Quando la melodia è poi “cantata” dalla voce nostalgica dell'armonica cromatica di Max De Aloe e accompagnata dal pianismo sensibile di Massimiliano Coclite, questa peculiarità è ancora più potente", si legge nella presentazione dell'evento.

“Songs our way” è il titolo del concerto, e in queste “canzoni a modo nostro”, si alterneranno brani del songbook americano, della tradizione sudamericana e composizioni originali.

Prenotazioni ai numeri 340 490 3449 o 391 795 7663.