Comuni montani, slitta di un mese il termine per la richiesta di acquisto degli scuolabus

La proroga al 16 gennaio 2026 è stata richiesta degli stessi Comuni per perfezionare le convenzioni intercomunali

2025-12-05T13:42:00+01:00 - La Redazione

Comuni montani, slitta di un mese il termine per la richiesta di acquisto degli scuolabus

PESCARA - Slitta di circa un mese il termine ultimo per i comuni montani e semi montani per presentare manifestazione d’interesse per l’acquisto di uno scuolabus o di altro mezzo destinato al trasporto scolastico. Lo spostamento dal 22 dicembre 2025 al 16 gennaio 2026 è stato deciso dall’assessore agli Enti locali, Roberto Santangelo.

“D’intesa con gli uffici regionali – ha detto l’assessore – abbiamo deciso di spostare il temine di scadenza a seguito delle numerose richieste che ci sono giunte dai comuni interessati che hanno bisogno di tempo per concludere e perfezionare le convenzioni intercomunali appositamente costituite per partecipare alla manifestazione d’interesse. Del resto abbiamo sempre detto che il bando pubblicato nell’ambito della programmazione del Fondo per la Montagna (Fosmit) ha l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei comuni montani e semi montani, ma allo stesso tempo dobbiamo agevolare l’attività di questi comuni affinchè l’obiettivo finale di migliorare i servizi alla cittadinanza possa essere raggiunto”.

Le modalità di adesione alla manifestazione d’interesse rimangono le stesse, per cui le domande vanno presentate da martedì 9 dicembre all’indirizzo: dpg028@pec.regione.abruzzo.it fino a venerdì 16 gennaio 2026. (REGFLASH)