Commissione vigilanza, La Forza del Territorio: "D'Angelo vuole una scomposta vetrina mediatica"
"Mi dispiace deludere il Presidente D'Angelo se, sul tema delle 14 assunzioni, non trasformerò la Commissione, come forse lui avrebbe voluto, in una impropria vetrina", dice il consigliere Pietro Adriani
2026-01-07T15:59:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Come noto, la IV commissione consiliare della Provincia di Teramo, si occupa di controllo e garanzia, così come di vigilanza programmatica. In primis agendo nel segno del rispetto delle regole.
Pertanto quale Presidente della stessa, in ossequio a quanto previsto in tema dal Regolamento e dallo Statuto della Provincia, ricordo a me stesso, prima ancora che al Presidente D'Angelo di dovermi attenere a quelle regole e che la convocazione della commissione, farne parte, il suo svolgimento, non sono scelte del momento, secondo le esigenze che ci apoaiono più utili, ma semplicemente regole.
Che ho il dovere di applicare e rispettare.
Pertanto mi dispiace deludere il Presidente D'Angelo se, sul tema delle 14 assunzioni, non trasformerò la Commissione, come forse lui avrebbe voluto, in una impropria e scomposta vetrina mediatica, ma mi atterro' alle regole, in attesa della sua audizione.
Deducendo, dalle sue dichiarazioni, che a differenza di quanto avvenuto per la questione Delfico, stavolta si presenti.
Sulla sua conferenza stampa sul tema, infine, inutile dire che la si attende da tempo.
Come da tempo avrebbe potuto essere già indetta, oppure superata, fornendo delucidazioni più puntuali e meno generiche alle domande sollevate dal sottoscritto durante il Consiglio provinciale del 22 Dicembre circa l'aumento delle spese per il personale.
Tutto ciò indipendentemente dalla convocazione della IV Commissione, che mi onoro di presiedere.
Il Presidente
Pietro Adriani